Fattura Elettronica: obbligatoria dal 1° gennaio 2019
- Richiedi subito
- l’attivazione del servizio
- di invio Fattura Elettronica
- Per info
-
051.6139.102
Fattura Elettronica: Obbligatoria dal 1° gennaio 2019
La Legge di Bilancio 2018, stabilisce che dal 1° gennaio 2019 la fattura elettronica sarà obbligatoria, sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio è effettuata tra due operatori Iva (operazioni B2B), sia nel caso in cui la cessione/prestazione è effettuata da un operatore Iva verso un consumatore finale (operazioni B2C,).
Dunque, tra gli adempimenti, alla fattura PA si aggiunge anche la fattura B2B e B2C.
Condominio102 ti offre le due soluzioni
Codice Destinatario
Il Codice Destinatario è la soluzione ottimale in quanto può essere sostituito con quello di un destinatario diverso in ogni momento.Il Codice Destinatario da comunicare ai Vostri Fornitori per far sì che le fatture a Voi indirizzate e da Voi trasmesse possano essere contabilizzate ed archiviate è il seguente:
- K
- R
- R
- H
- 6
- B
- 9
- IMPORTANTE! IL CODICE DESTINATARIO:
- potrà essere distribuito solo dopo aver sottoscritto l’apposito contratto con Condominio102;
- potrà essere utilizzato solo dallo Studio di Amministrazione se Titolare di Partita Iva. I condomini potranno utilizzare solo il canale PEC.
PEC
Per la ricezione delle fatture Condominio102 ti offre una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) che riceve le tue fatture e le carica automaticamente all’interno della casella interattiva presente all’interno della Piattaforma Condominio102.
Puoi già comunicare la PEC ai tuoi fornitori ed iniziare da subito a ricevere le fatture xml dai fornitori già integrati con il sistema di interscambio.