klima102: il sistema di comfort e benessere per la tua casa

Pubblicato da: lucia Categoria: Generica, Tutte le news Data di pubblicazione: 23 Novembre 2018

klima102: il sistema di comfort e benessere per la tua casa

Quante volte un condòmino o l’assemblea condominiale hanno chiesto informazioni o soluzioni per accrescere il comfort nella propria abitazione e ottenere maggiori risparmi? Cedac102 ha risposto a questa esigenza ideando e progettando klima102, il sistema che ogni condòmino può installare nella sua abitazione per avere un maggiore controllo sui consumi e gestire in autonomia.

Si tratta di un sistema di regolazione intelligente, ottimizzato per sistemi a pannelli radianti e per sistemi di termoregolazione con valvole termostatiche radiocontrollate (Wireless). Consente di interagire, con un’unica interfaccia utente, con tutti gli aspetti del comfort abitativo, dal riscaldamento alla climatizzazione estiva, dal ricambio aria al controllo dell’umidità.

La soluzione è funzionale a dotare la singola abitazione di un sistema di vero comfort/benessere per chi la abita, con ridotti consumi termici. Essendo un sistema wireless non richiede interventi di muratura.

In base al tipo di impianto, Klima102 offre due tipologie di soluzioni: un sistema eTVR e un sistema Rad.

  • Il primo è un sistema di riscaldamento che sfrutta valvole termostatiche elettroniche (eTRV = Electronic Thermostatic Radiator Valve) installate sui termosifoni per regolare la temperatura di ogni stanza. Le eTRV comunicano wireless con il Display che ha il compito di monitorare e controllare il “comfort” di ogni stanza in base a fasce orarie personalizzabili. Corredano il sistema anche sensori wireless di temperatura/umidità ed attuatore caldaia per impianti a riscaldamento autonomo.

  • Il secondo è un sistema di riscaldamento/raffrescamento basato su pannelli radianti a pavimento e/o parete (canaline che fanno scorrere sotto il pavimento, o a parete, acqua fredda o calda per regolare la temperatura di ogni stanza). Anche qui vi sono sensori wireless di temperatura e umidità da associare ad ogni stanza, più altre schede elettroniche per controllare i pannelli radianti.

In entrambi i casi, il display permette all’utente di essere sempre connesso al proprio impianto: è facilmente configurabile grazie all’interfaccia grafica user friendly ed è controllabile da remoto tramite pagina web da PC oppure con i più comuni smartphone tramite l’APP dedicata di KLIMA102.

Restiamo a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento o richiesta specifica. Contattaci allo 051 6139 102 , sul nostro profilo facebook Klima102 o inviandoci una email a info@klima102.com 

Condividi questo post